Scopri le nostre produzioni

Un successo pianificato nei minimi dettagli ma assolutamente inaspettato nelle proporzioni e nelle tempistiche. Sardinia Experience è ideatrice, organizzatrice e produttrice di NURAGICA®, un’esperienza coinvolgente e interattiva capace di far entrare in contatto il visitatore con scenari virtuali e rievocativi dell’epoca nuragica. Grazie ad un percorso didattico fatto di scenografie a grandezza naturale ed a suggestive modalità di divulgazione, Nuragica disvela curiosità inedite che valorizzano i siti archeologici disseminati in tutto il territorio sardo, invogliando i visitatori a saperne di più. Ormai quasi alla sua quinta edizione, la mostra-evento si appresta a “sbarcare” vicinissimo alla Costa Smeralda per due estati che si annunciano bollenti.

Sardinia Experience CARD è la prima carta turistica che, promuovendoli, consente ai visitatori di accedere ai siti culturali di eccellenza della Sardegna a condizioni agevolate. Per accompagnare e guidare le persone durante le loro escursioni è stata studiata un’APPlicazione apposita.

Progetto attualmente in fase di lancio.

E’ un progetto che realizzerà il Museo dell’Identità della borgata di Fertilia attraverso due tematiche intrecciate fra loro: le vicende umane degli esuli istriano-dalmati approdati ad Alghero e l’ambiente rappresentato dal Parco di Porto Conte.

Attualmente in fase di progettazione, in allestimento da Settembre 2019, l’apertura è prevista per la primavera 2020.